Locanda San Michele ► informazioni turistiche e dei servizi. Ristoranti Prossedi : Raccolta di itinerari per le tue vacanze offerte dagli operatori turistici della Provincia di Latina in Lazio

Informazioni  Ristoranti  Prossedi

Scheda Azienda:  Locanda San Michele

100x100

Locanda San Michele
IL RISTORANTE Posto nella parte più alta del paese,ricavato con diligenza da un antico frantoio, il locale, offre un ampio salone con aria condizionata, restaurato mantenendo lo stile medievale recuperando al centro della sala un grande arco a tutto sesto.
Il locale, che ospita un angolo bar ben rifornito, è gestito a livello familiare, per farvi sentire il calore del focolare domestico e assaporare la tipica cucina della cultura culinaria ciociara, utilizzando prodotti della terra e della pastorizia locale tutto rigorosamente scelto e preparato da mani attende mantenendo l’originalità dei piatti ed esaltandoli con spezie locali come mentuccia ( Clinopodium nepeta), pimpinella ecc. di una cucina tipicamente casereccia che si sbizzarrisce in vari antipasti sfiziosi di salumi formaggi verdure legumi tutto rigorosamente locale, primi piatti di fettuccine ai funghi porcini e/o galletti locali, gnocchi , polenta, ravioloni con radicchio e noci, secondi di carne bufala, capra, pecora, abbacchio , e contorni di verdure di stagione con particolare attenzione alle verdure selvatiche di campo come la cicoria l’erba matta ( tarassaco) ecc.
Per finire con una varietà infinita di dolci di produzione propria.
Da non sottovalutare l’ambia scelta dei vini e spumanti di alta qualità per palati più raffinati.

torna su

Offerte  Ristoranti Prossedi

Prodotti e Offerte:  Locanda San Michele

Locanda San Michele

Locanda San Michele
IL PAESE
Classico esempio di città medioevale, Pisterzo è un piccolo paese in provincia di Latina da cui dista circa 40 km, situato nella zona montuosa degli Ausoni e sovrastante la vallata dell'Amaseno da cui si ergono i Monti Lepini, a 466 m s.l.m. nell’ ANNO 1125 : Prius Tertium, Pisterzo è occupato e bruciato da Papa Onorio II nel 1224 Figura nel Testamento di Giovanni dei Conti di Ceccano.
Nell’ ANNO 1377 : Pisterzo è riconosciuto per metà da Gregorio XI quale feudo di Nofrio dei Conti di Ceccano nel 1390 Il feudo è Riunito sotto il dominio di Cecco di Ceccano, per riconoscimento di Bonifazio IX nel 1425 Il feudo passa sotto il dominio della famiglia Conti ed è loro riconosciuto dal Papa Martino V nell’ ANNO 1534 viene venduto alla famiglia Chigi di Siena per poi rivenderlo nel 1544 a Luca Massimo. Nel 1761, Camillo e Francesco Massimo sono autorizzati dal Papa Clemente XIII a vendere il feudo di Pisterzo al marchese Angelo Gabrielli. Nell’ ANNO 1762 : Clemente XIII erige a principato il feudo di Pisterzo che ha come ultimi feudatari i Gabrielli. Visto dall’alto il centro abitato ha una perfetta forma a ferro di cavallo. Pisterzo è ben posizionato, sopra ad un elevato colle dove si respira aria fresca e pura e dista solo 20 chilometri dall’uscita di Frosinone dell’autostrada del Sole, a solo 1 ora da Roma e a circa 30 minuti dal Mar Tirreno dalle città di Terracina.
Pisterzo si raggiunge in macchina uscendo dall’ Autostrada del Sole uscita Frosinone prendere per Latina a circa 15 Km uscita per Amaseno Pisterzo, da SS 148 uscita per Frosinone SR 156 uscita Amaseno Pisterzo. Con il Treno linea Roma Napoli Via Formia Stazione di Sezze, prendere Pulman per Prossedi o Stazione di Priverno Fossanova Pulman per Priverno cambio per Pisterzo.

Servizi Offerti

Ristorante
Ricevimenti e Ricorrenze
Accettazione Gruppi
Cucina Tradizionale

Locanda San Michele
P.za della Chiesa- Pisterzo
04010 Prossedi (LT)
Tel:3494999202 - Fax:  - Cell: 
Email:  Web: www.provincialatina.com/utenti/locandasanmichele/locandasanmichele.asp

Hotel, Agriturismi, Bed and Breakfast, Ristoranti, Pizzerie nela Provincia di Latina

Ricerca la categoria turistica più idonea alle tue vacanze.

Ristoranti nel Comune di Prossedi Tot: (1)  - 

Lingua

Italian English French German Holland Russian

Ricerca

Da Visitare

Social

Cerca